No alla legge contro l'omofobia

domenica 25 gennaio 2009

La preghiera è la medicina che guarisce

Cari amici, Vi riporto le parole della recente News letter di Radio Maria, trovo che queste parole che cirivolge padre Livio siano un toccasana e se ascoltate un vero tesoro per la nostra vita e per i nostri cari:

" La preghiera è la medicina che guarisce". Queste parole della Regina della pace vanno prese alla lettera. Noi siamo come un fiore che, senza qualche goccia d'acqua ogni giorno, appassisce e muore.

La preghiera, se fatta col cuore, è una medicina straordinaria che guarisce tutto l'uomo. Guarisce la mente, che viene liberata dalle oscurità, dalle preoccupazioni e dalle ossessioni quotidiane. Guarisce il cuore, perchè porta la pace e la serenità. Guarisce la volontà, perchè infonde forza e costanza. Anche il corpo ne viene beneficato.

Non ci sono medicine che possano guarire dal male di vivere, dagli scoraggiamenti, dalle angosce e dalla disperazione. Ciò che non ti può dare la medicina, te lo dona la grazia della preghiera.

Trova ogni giorno qualche momento per rientrare in te stesso e per ritrovare Gesù nel tuo cuore. Non solo è l'amico con cui confidarti, ma è anche il medico che ti guarisce. La sua luce e la sua forza risanano tutta la nostra persona, ben oltre le possibilità di cui l'uomo dispone.

Vostro Padre Livio"

Nessun commento: