No alla legge contro l'omofobia

giovedì 21 febbraio 2013

ELEZIONI 2013: attenti alle polpette avvelenate

Cari Amici,

ormai prossimi al voto di domenica 24 e lunedì 25 febbraio, mi sento di fare un'ultima riflessione di aiuto al voto intelligente ed attento.
Già Vi ho segnalato l'interessante iniziativa del forum delle famiglie, un Manifesto di 7 punti a difesa della Famiglia che solo 300 candidati hanno sottoscritto. (clicca qui per leggere l'elenco dei candidati che "corrono per la Famiglia").

Si è detto più volte e da più parti (compreso da parte del nostro amato papa Benedetto XVI) che la crisi attuale, prima ancora che economica, ha le sue cause nella causa di valori della società occidentale. Con il voto siamo chiamati a dare una forte indicazione etica e valoriale. Il prossimo parlamento o ci farà risollevare o ci porterà al totale declino. E' importante allora scegliere bene.

Con la malaugurata diaspora dei politici di ispirazione cristiana, è possibile trovare sedicenti cattolici in quasi tutti i partiti compresa rifondazioni comuniste (sic!). 
Ma con la lista degli aderenti al Manifesto "io corro per la Famiglia" in mano possiamo avere una indicazione chiara per orientarci. Apparentemente il gioco è fatto, in realtà la legge elettorale non consente di scegliere il singolo candidato ma solo le liste. L'impegno è quindi di cercare di votare le liste che contengono più candidati che corrono per la Famiglia, evitando le liste "polpette avvelenate" dove a fronte di un solo candidato "buono" ce ne sono altri 10 che la Famiglia la vorrebbero disgregare, riconoscendo giuridicamente altre unioni disimpegnate e moralmente inaccettabili.

Dobbiamo comunque sempre tenere conto che la perfezione umanamente è difficile e quindi figuriamoci politicamente... occorrerà comunque "turarsi il naso" e scegliere il meno peggio sapendo che VOTARE E' UN DOVERE prima ancora di un diritto.

Buona scelta e buon voto 

Leggi gli altri approfondimenti sul voto:



Nessun commento: