No alla legge contro l'omofobia

sabato 16 febbraio 2013

Le apparizioni di Fatima sono vere: ecco la prova!

Cari amici, sulla scia della apparizioni di Lourdes che, come Vi ho segnalato, Vittorio Messori dimostra vere e degne di fede (Bernadette non ci ha ingannati) , così vorrei allargare lo sguardo ed estendere il discorso alle apparizioni di Fatima.
Se per Lourdes sono passati oltre 150 anni dalle apparizioni iniziate l'11 febbraio 1858, per Fatima siamo alla vigilia del centesimo anniversario (13 maggio 1917 - 2017). Il fatto è che nonostante queste apparizioni siano famose, non a tutti è noto che mentre solo il 13 ottobre 1930 il vescovo di Leiria dichiarava degne di fede le apparizioni, già dal 13 ottobre del 1917 (giorno dell'ultima apparizione e del segno promesso dalla Madonna!) si diffuse enormemente la devozione alla Madonna di Fatima, grazie alle testimonianze concrete del segno promesso dalla Madonna il cosi detto Miracolo del sole, si accreditò la veridicità se non dal punto di vista canonico almeno dal punto di vista empirico. Tale segno fu confermato da un gran numero di testimoni, giornalisti atei compresi che erano accorsi chi per curiosità chi per deridere i fedeli. .
Infatti con l'ultima apparizione del 13 ottobre '17, si verifico difronte a circa 70.000 persone convenute il Miracolo del sole, il segno promesso dalla Madonna. Mentre stava diluviando e mentre la Madonna si alzava verso il cielo, il sole comparve tra le numi e si mise a roteare e ballare generando un turbine di colori finché non sembrò precipitare sulla terra per poi tornare al suo posto.
Questo fenomeno fu raccontato anche dai giornalisti laici che erano presenti con l'intento di smentire le apparizioni... e invece toccò loro essere testimoni della veridicità delle apparizioni.

Nessun commento: