No alla legge contro l'omofobia

giovedì 4 dicembre 2008

preghiera

Cari amici, nell'ultimo post riflettevo sul richiamo alla preghiera fatto dalla Madonna per contrastare il mondo turbolento che porta guerre e tristezze. In questa settimana abbiamo sentito e letto di molte miserie di questo mondo, e un po' la tristezza si è fatta sentire. Penso sia importante non lasciar cadere l'appello del 25 novembre 2008. Per questo tralascio un poco di parlare di miserie e Vi consiglio alcuni siti che aiutano la preghiera. La preghiera ci rafforzerà nelle prove che ci attendono e ci preparerà ad accogliere il bambino Gesù nel Santo Natale.
Ecco allora una pagina con canti e preghiere della comunità di Taizè. Qui trovate canti della comunità, le registrazioni che vengono fatte settimanalmente (10 minuti circa di preghiera! semplice ma arriva diretta al cuore), infine il collegamento alla radio di colonia che il sabato trasmette il la diretta della preghiera comunitaria.
Certamente la Comunità di Taizè non ha bisogno di presentazioni, certamente vi sono tantissime altre realtà, ma questo stile di preghiera poco parolaio e molto di ascolto con il cuore, lo trovo adatto ad imparare cosa significa pregare con il cuore e non solo con le parole. Un po quello che ci ricorda il vangelo di Matteo che la Chiesa ci propone per la liturgia di oggi. Lo potete ascoltare e leggere sul sito de LaChiesa . Questo sito propone invece le letture e la liturgia di ogni giorno. Una vera manna!
Buona preghiera a tutti!

Nessun commento: