No alla legge contro l'omofobia

domenica 30 novembre 2008

la Donna, il drago e l'attesa

Cari amici, in questa settimana appena trascorsa mi pare di aver colto alcuni segni dei tempi che stiamo vivendo e che offro alla Vostra attenzione. Sta ai nostri cuori e alle nostre intelligenze capirne il significato e trarne le conseguenze.
Dunque, per i cattolici, questa settimana era l'ultima dell'anno liturgico. La settimana che compie il cammino di un'anno e dichiude l'inizio del tempo di Natale: l'Avvento!
Ebbene in questa settimana il 25 novembre, c'è stato comunicato dalla veggente Mirjana il messaggio della Gospa di Medjugorie. In tale messaggio si invita a prepararsi ad accogliere il bambino Gesù nei nostri cuori preparandoci con la preghiera. Si intravvede sullo sfondo il travaglio di un mondo che non vive nella pace perchè non conosce o non ha accolto questo piccolo Gesù Re della Pace. Ed ecco nella notte del giorno seguente tra il 26 e il 27 novembre, si è scatenato un attacco terroristico senza eguali. Terroristi, forse fanatici islamici, hanno seminato il terrore e la morte nella città indiana di Mombay.
Fin qui i fatti. Penso che nulla accada per caso e intravvedo in questo susseguirsi di fatti una sorta di lampo di luce che ci ha fatto intravvedere quello che sta accadendo nel mondo. Ritengo che oggi sia realmente in atto una lotta tra la Gospa ( la Madonna!) e il drago dell'apocalisse. La lotta è tra la proposta di Pace della Vergine Maria e il terrore di satana. Tutti noi siamo interpellati a rispondere all'invito della Regina della Pace. L'alternativa sarebe il terrore e la morte, la disperazione. Lasciamo perciò che nasca nei nostri cuori il Re della Pace e della Speranza. Prepariamoci nella preghiera. Cerchiamo di prepararci al meglio e troviamo le occasioni per diffondere con la preghiera attraverso i nostri cuori lo spirito di Pace.
Buon Avvento!

Nessun commento: