No alla legge contro l'omofobia

domenica 1 febbraio 2009

GIORNATA PER LA VITA

Carissimi la giornata per la vita vuole essere un grido di allarme in difesa di chi non può difendersi perche o sta nascendo ( e lo vogliono abortire!) o è in stato vegetativo ( e lo vogliono far morire di sete!).
Questa giornata ci interpella tutti a vivere al meglio la nostra vita spendendo le nostre forze per la difesa di questo bene prezioso che è la vita stessa.
Infatti la Vita non si può fabbricare! Nonostante i tentativi ed esperimenti vari nessuno è mai riuscito a ricreare la vita primordiale. A scuola ci raccontano la favola del "brodo primordiale" ma nessuno è riuscito farci nulla con quesl brodo sperimentale se non poi tentare di cucinarci itortellini. Si vede che le teorie non sono pienamente dimostrate... e magari a scuola i proff. fossero onesti a dirlo che è solo una teoria!
Dunque?
se non si può fabbricare o costruire la Vita, significa che è la cosa più preziosa al mondo. più dell'oro e dei diamanti!
E allora se i preziosi si tengono al sicuro in cassaforte, qual'è la cassaforte che ci mette al sicuro la vita?
Chi è più venale dirà che allora bisogna avere soldi per vivere bene.. ma poi se non ami?
qualcun'altro dirà allora che l'importante è amare. Concordo ma perchè?
Perchè l'amore è la cassaforte che ci preserva la vita.
Credo la risposta stia nella definizione stessa che da dell'amore Gesù: Non c'è amore più grande di chi offre la vita per i propri amici!
Proprio così come ha fatto Lui, il Signore che ha offerto la propria vita in riscatto delle nostre vite.
Ma ecco allora la vera cassaforte della Vita è l'amore come Gesù Cristo, meglio in Gesù.
Vi auguro di conoscere sempre di più e meglio questa cassaforte che è Gesù Salvatore!

se poi volete approfondire e spendervi per salvare qualche vita èecco dei link utili che mi ha passato il caro Carmelo! (grazie!)

l primo è quello del Movimento per la vita (MPV), che tanto si adopera per la dignità umana, dal concepimento alla morte, secondo gli indirizzi della Chiesa, ma anche in chiave profondamente umana.
Vi è qui la possibilità di firmare on line una petizione europea per la vita e la dignità dell'uomo. Credo sia estremamente importante, da pubblicizzare...

Il secondo è quello del Forum delle Associazioni Familiari (FAM): propone, in chiave anche estremamente concreta e legata a quanto chiede la Chiesa, politiche rispettose della famiglia in quanto tale

Nessun commento: