No alla legge contro l'omofobia

mercoledì 4 marzo 2009

Mons. Fisichella a Padova

CONVEGNO NAZIONALE: ETICA nella MEDICINA dei TRAPIANTI e delle CELLULE STAMINALI
Segnalo che si terrà venerdì 6 marzo dalle ore 17 alle ore 19 presso al Sala dei Giganti del Palazzo Liviano di Padova, un incontro dedicato all’Etica nella Medicina dei Trapianti e delle Cellule Staminali, organizzata dalla Fondazione Onlus Marina Minnaja in collaborazione con l’Università di Padova e l’Associazione Rosmini di Padova. La lettura sarà tenuta da Monsignor Fisichella, una della massime Autorità del Vaticano, Presidente della Pontificia Accademia Pro Vita.

Invito tutti quanti possono a partecipare a questo importante momento perapprofondire le nostre conoscenze in questo campo delicato tra medicina ed etica.

Interverranno inoltre: Onorevole Lupi, Vicepresidente della Camera dei Deputati,il Magnifico Rettore dell’Università di Padova, Prof.Vincenzo Milanesi, il Preside della Facoltà di Medicina, prof.Giorgio Palù, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Padova, il Dott.Riccardo De Gobbi, Segretario dell’Ordine dei Medici di Padova, il Dott.Alessandro Nanni Costa Presidente del Centro Nazionale Trapianti di Roma, il Dott. Giampietro Rupolo Coordinatore Regionale Trapianti e Direttore Piani e Programmi Socio Sanitari, il Dott. Giampaolo Braga,Vicedirettore del CORIT, Consorzio per la ricerca sul trapianto di organi, e Jacopo Sartori quale Presidente della Associazione degli studenti universitari, Associazione Rosmini.
L’incontro verrà condotto da Elisabetta Copetti, che è la responsabile della comunicazione della Fondazione Minnaja.
Chiuderà l’incontro il Presidente della Fondazione Marina Minnaja, organizzatore di questo evento, la Dott.ssa Patrizia Burra, gastroenterologa ed epatologa dell’Università di Padova.

per approfondire vedi la notizia riportata da www.pontifex.roma.it e il commento da parte di cantualeantonianum

Nessun commento: