No alla legge contro l'omofobia

mercoledì 12 novembre 2008

se Tremonti non rispetta il parlamento...

Mi ha molto colpito l'intervento alla Camera dei Deputati di martedì 11 novrembre dell'on. Bruno Tabacci. Il deputato dell'Unione di Centro come sempre incisivo e determinato a far sentire la voce dei moderati in parlamento (del buon senso direi io!) ha rimarcato al ministro Giulio Tremonti la poca serietà e mancanza di rispetto nei confronti del Parlamento da parte del ministro dell'economia.
Credo che sia preoccupante questo modo di fare poco nobile oltre che maleducato dell'esecutivo nei confronti del potere legislativo che ricordo sono alla base della convivenza democratica.
Un maggioranza che si rispetti non ha bisogno di prevaricare i poteri democratici, e quindi perchè da 6 mesi a questa parte il governo Berlusconi e in particolare Tremonti fanno finta che il parlamento non ci sia o meglio che esso sia solo un accidente che rischia di ostacolare la loro azione di Governo.
Il punto fondamentale che pare non abbiano ancora capito è che un governo ( il potere esecutivo) non può agire a prescindere del potere legislativo, pena il venir meno della democrazia stessa.
Per chi vuole propongo di ascoltare direttamente l'intervento dell'On. Tabacci.
Per fortuna ci sono ancora politici che tengono la barra al centro, ma quanti elettori lo devono ancora conoscere e capire l'importanza di non cedere agli estremismi di sinistra come a quelli di destra?

Nessun commento: