No alla legge contro l'omofobia

sabato 17 marzo 2007

La società dell'anti Cristo

Ascoltando il commento alla stampa di padre Livio su Radio Maria di oggi 17 marzo 2007 sono stato incuriosito dalla predicazione di mons Biffi per gli esercizi quaresimali del Papa. La predica è stata pubblicata su "Il Foglio" di giovedì 15 scorso.

molto interessante perchè delinea le caratteristiche dell'antiCristo, prendendo spunto da un piccolo libro scritto da Vladimir Sergeevic SOLOVIEV e pubblicato nell'anno 1900.
Quelo che stupisce ancor di più è il fatto che "Il racconto dell'anticristo" contiene alcuni elementi sorprendenti descrizioni e situazioni che sembrano scritte ieri per oggi ma che in realtà hanno ormai più di un secolo.
Insomma pare che Soloviev c'abbia azzeccato provate a leggere questo breve riassunto de Il racconto dell'anticristo.

Quello che il cardinal biffi sottolinea è che la società odierna ha in se molti elementi anticristiani che la connotano come un terreno fertile dove potrebbe realizzarsi la profezia di Soloviev.

Meditate gente meditate, quando si fa di tutto per eliminare l'idea di Verità, quando matematici danno del cretino ai Cristiani, o giornalisti s'improvvisano storici solo per negare la verità Storica dell'uomo Gesù Cristo, o chi s'inventa un'improbabile tomba, o romanzieri da 4 soldi vendono milioni di libri e bugie annesse, allora tutto può accadere anche la fine del mondo!

Qui trovate la sintesi dell'omelia del cardinal Biffi.
Buona lettura

Nessun commento: